Anpi, consegnata la “Medaglia della Liberazione” a Lorenzo Magliano

DOMENICA 11 DICEMBRE 2016

I rappresentanti della Sezione ANPI “Concetto Campione” e l’Assessore Ramello della Città di Nichelino hanno consegnato a Lorenzo Magliano la “Medaglia della Liberazione” conferita con decreto del ministro della Difesa.
L’iniziativa del Ministero della Difesa, nata lo scorso anno in occasione del 70° anniversario della Guerra di Liberazione e della Resistenza, è finalizzata a riconoscere l’impegno e il sacrificio di quanti si batterono per affermare i principi di libertà e indipendenza sui quali si fonda la Repubblica e la Costituzione, e al contempo diffondere tra le nuove generazioni l’importanza di quel che è stato, del passato, dei sacrifici che sono stati fatti per dare un nuovo futuro al Paese.

Il Partigiano Lorenzo Magliano, classe 1920, è Presidente onorario della sezione nichelinese dell’ANPI.